Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Banane

Banane

CONDIVIDI

Seguo la dieta melarossa che adoro e mi fa star bene, ma non mi dica che non si possono mangiare le banane, sono troppo buone. Grazie per una Sua eventuale conferma Ilaria

Risposta

Cara Ilaria, nessun alimento è proibito, specialmente tra la frutta fresca. Alcuni tipi di frutta però risultano più zuccherini e quindi più calorici, per questo andrebbero limitati. Le banane, i fichi, i mandarini, l’uva, il mango si possono mangiare ma con moderazione (circa 3/4 volte a settimana). Ricorda inoltre che è sempre raccomandato variare la dieta, cioè mangiare diversi tipi di frutta, di verdure, di carne, di pesce, di cereali, ecc. Per un approfondimento leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSeguire la dieta cenando fuori casa
Articolo successivoCosa prendere al bar
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.