Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Bacche di goji

Bacche di goji

CONDIVIDI

salve vorrei sapere se le bacche di goji possono essere assunte ed eventualmente in quale momento della giornata. è normale non perdere molto peso nonostante si segua la dieta e si faccia movimento in modo costante? nel mio caso cammino a passo spedito alternando a brevi corse lente per un ora al giorno e seguo la dieta melarossa consigliata. grazie Maria Josèe

Risposta

Cara Maria Josée, le bacche di cui parli sono buoni antiossidanti e possono coadiuvare una dieta sana, varia ed equilibrata. Non devi però pensare che possano avere effetti miracolosi sul dimagrimento anche se, avendo un discreto potere drenante, possono avere un effetto “sgonfiante”, ma sempre e solo se si inseriscono in una dieta già corretta. Le cause della lentezza del dimagrimento possono essere diverse (menopausa, metabolismo rallentato, aumento della massa magra che non fa notare il calo di peso ecc). Sicuramente è opportuno che tu sia costante nel mangiare bene e nell’essere attiva (ottimo l’allenamento che fai sia per scuotere il metabolismo che per tenere “in forma” il tuo apparato cardio-circolatorio). Non ti scoraggiare dunque, vedrai che i risultati ci saranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa tv in camera rende obesi
Articolo successivoModificare il numero dei pasti
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.