Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Avocado e salmone

Avocado e salmone

CONDIVIDI

Gentile Staff, sono una studentessa di 25anni,ho intrapreso la dieta melarossa da 1300 kcal da una settimana,l’obiettivo e’ di circa 3 kg in meno rispetto al mio peso attuale.Il.mio quesito e’ relativo al consumo di due cibi,avocado e samone(che consumo crudo o affumicato)per loro natura esclusi da una dieta ipocalorica,ma a cui fatico a rinunciare.Vi chiedo quindi se e in che misura posso consumare almeno l’avocado,considerando che non mangio alcun tipo di carne,e rinuncerei tranquillamente al pane.Grazie Jenny

Risposta

Cara Jenny, il salmone è un ottimo alimento e può essere inserito anche in una dieta ipocalorica (nel caso di Melarossa lo puoi mangiare al posto della carne o di altro tipo di pesce). Ricorda comunque che è sempre bene variare gli alimenti e consumare diverse fonti proteiche (come pure di grassi, ottimi quelli del salmone, e di carboidrati). Nel caso del salmone fresco crudo accertati di seguire le regolari norme igieniche per evitare infezioni batteriche dovute al consumo di prodotti crudi. Riguardo il salmone affumicato, non eccedere con il suo consumo perché, pur non avendo una enorme differenza calorica rispetto a quello fresco, ha un maggior contenuto di sale e sodio, dei quali non si dovrebbe mai abusare. L’avocado è un ottimo frutto ma molto calorico quindi ti consigliamo, finchè non avrai raggiunto il tuo obiettivo di peso, di consumarlo con moderazione (circa una volta a settimana).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteTanta acqua
Articolo successivoFooting dopo trombosi?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.