Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Aumento massa muscolare

Aumento massa muscolare

CONDIVIDI

Salve, un paio di giorni fa ho effettuato l’iscrizione al vostro sito per una dieta equilibrata che mi permettesse di acquisire circa 2 Kg. Purtroppo però, tra le impostazioni non vi è la possibilità di specificare il motivo della mia scelta. Per questo motivo, volevo chiedervi se era possibile, un regime alimentare che mi permetta di aumentare almeno di due chili, aumentando la massa muscolare poiché pratico body-building. Attendo vostra risposta, distinti saluti. Daniele

Risposta

Caro Daniele, il nostro programma di diete personalizzate permette anche di aumentare di peso e, per ottenere un regime ipercalorico, è sufficiente selezionare, nel percorso della dieta personalizzata,  un obiettivo di peso superiore al peso inserito nei dati personali (restando comunque sempre nella fascia normopeso). Le nostre diete però sono perfettamente bilanciate, quindi adatte a prendere peso nel caso ce ne sia effettivamente bisogno. Probabilmente tu, come body-builder, intendi aumentare la tua massa muscolare ed è quindi bene che tu sia informato che l’unico modo per farlo è un costante allenamento. Non credere ai falsi miti di diete iper-proteiche o, peggio ancora, di integratori alimentari che promettono muscoli da sogno. La dieta deve essere sempre bilanciata secondo i reali fabbisogni, contenere il giusto apporto di proteine ma anche di carboidrati e grassi. Solo un allenamento corretto, che deve prevedere sedute di tonificazione muscolare e una discreta e costante attività aerobica (in grado di attivare metabolismo e apparato cardiocircolatorio) può darti l’aspetto tonico e muscoloso che desideri.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.