Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Aumento di peso

Aumento di peso

CONDIVIDI

Ho iniziato la dieta una settimana fa. Facendo il check risulto un kg in più. Può essere perché mi sono pesata su di bilance diverse? Oppure non ha funzionato la dieta? Donatella

Risposta

Cara Donatella, se hai seguito le indicazioni della dieta è improbabile che tu sia aumentata di peso. Probabilmente le due bilance che hai usato sono tarate diversamente oppure ti sei pesata in due momenti diversi della giornata e, forse, alla seconda pesata eri soggetta a una maggiore ritenzione idrica che, specie nelle fasi di ovulazione e mestruazioni, può far aumentare il peso anche di uno/due chili. Prendi l’abitudine di pesarti sempre con la stessa bilancia, circa una volta a settimana, megli se al mattino. In questo modo i check dovrebbero risultare più coerenti con la realtà.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta Melarossa vegetariana
Articolo successivoLe soluzioni per far mangiare bene tuo figlio!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.