Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Aumento di peso per assunzione di farmaci

Aumento di peso per assunzione di farmaci

CONDIVIDI

buongiorno, scrivo perchè domani ho il controllo del peso e ho notato che questa settimana a differenza delle altre sono ingrassata di 0,600 g premetto che non ho mai “sgarrato” e ho pesato tutto con bilancia elettrica ma volevo far presente che sto assumendo giornalmente fertipeptil 0,1 che mi ha bloccato il ciclo mestruale e fra poco dovrò fare anche una puntura al dì di gonal f almeno fino al 18 dicembre…volevo chiedere se mi potevate fornire una dieta che tenendo conto di tutto clò mi permettesse di dimagrire comunque. Grazie Erika

Risposta

Cara Erika, sicuramente i farmaci che assumi stanno agendo sul regolare drenaggio, è quindi probabile che in questo periodo tu trattenga di più i liquidi e sia più gonfia (e questo spiega l’aumento di peso). Non ti scoraggiare, è sicuramente una situazione temporanea ma, se noti il protrarsi degli scarsi risultati della dieta, parlane col tuo medico o ginecologo. Per il resto, continua con la sana alimentazione e cerca di avere uno stile di vita attivo, anche se lentamente i risultati arrivaranno. Prendi anche la sana abitudine, se già non lo fai, di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Ti aiuterà col drenaggio e ad idratarti al meglio. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDifficoltà nel seguire le indicazioni alimentari
Articolo successivoCome costruire il mio menù
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.