Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Aumento calorie nella dieta

Aumento calorie nella dieta

CONDIVIDI

Buonasera, sono circa tre settimane che seguo la Vostra dieta, con dei risultati discreti. Alla terza settimana mi vedo passare da una dieta iniziale di 1500 calorie ad una da 1700 calorie.  E’ normale oppure devo pensare che c’e un errore? Grazie e buon lavoro antonella

Risposta

Cara Antonella, spesso ridurre la calorie ha un effetto negativo perchè l’organismo interpreta la diminuizione di cibo come un pericolo e rallenta il metabolismo al punto tale da contrastare il regolare dimagrimento. È quindi bene variare l’apporto calorico, pur mantenendo un’alimentazione sana, varia ed equilibrata. Continua con la dieta ricevuta e ricorda di unire sempre uno stile di vita attivo (approfittando di ogni momento per muoverti) e vedrai che, seppure lentamente, i risultati continueranno. Ricorda che la dieta serve soprattutto a imparare a mangiare bene: quello è il segreto per dimagrire in salute e mantenere il peso nel lungo periodo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteIntolleranza alimentare
Articolo successivoVerifica andamento peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.