Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Aumentare la colazione

Aumentare la colazione

CONDIVIDI

Buongiorno, devo cominciare la dieta, ma ho notato che la mattina per colazione, oltre al latte, allo yogurt o al succo d’arancia ci sono solo 2 fette biscottate. Volevo sapere se era possibile aumentare i carboidrati, magari togliendoli dalla cena, visto che faccio colazione verso le 6 e non credo di riuscire ad arrivare allo spuntino con solo 2 fette biscottate. Grazie, Fabiana

Risposta

Cara Fabiana, gli alimenti possono essere spostati da un pasto all’altro quindi, se lo preferisci, puoi mangiare due/tre fette biscottate in più rinunciando al pane del pranzo o della cena (leggi anche la nostra guida ABC delle sostituzioni per altri utili suggerimenti). Ricorda inoltre che è possibile cambiare le fette biscottate con cereali, meglio se integrali, e che è sempre meglio, in caso di fame, aumentare con buon senso le porzioni dei vari menù piuttosto che attenersi scrupolosamente alla dieta e poi vanificarla del tutto per l’eccessiva rigidezza.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteZucchero
Articolo successivoCaviale di melanzana
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.