Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Attività giornaliere

Attività giornaliere

CONDIVIDI

Salve ho un dubbio sul conteggio e la divisione delle attività giornaliere. Essendo i giorni divisi in feriali (dal lunedì al venerdì) e festivi (sabato e domenica) le attività totali svolte in questi giorni vanno divise per 5 o per 2, ma questa operazione va eseguita solo per quanto riguarda lo sport e quindi le attività fisiche oppure va fatto anche per tutte le attività giornaliere come anche il dormire, il mangiare ecc…? Grazie Giulia

Risposta

Cara Giulia, visto che le attività come “dormire, mangiare, ecc” sono quotidiane, puoi riportare nello schema le ore che, all’incirca, tutti i giorni dedichi a queste attività. Per le altre che invece svolgi solo alcuni giorni a settimana è meglio fare la media per non rischiare di sovrastimare il fabbisogno calorico. Ricorda inoltre che il programma è molto più preciso quante più attività si compilano (non sottovalutare quindi le voci come “igiene personale, mangiare, spostamenti/guida”, ecc).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAnche se non ho il latte nella dieta
Articolo successivoCambio da onnivora a vegetariana
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.