Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Attività fisica

Attività fisica

CONDIVIDI

Buon giorno, ho 56 anni, e qualche kg. di troppo, seguo la vostra dieta (non completmente),.Il mio + grosso problema è fare l’attivita fisica. lavoro sempre in piedi, muovendomi, e alla sera quando arrivo a casa non ho + tanta voglia di fare della ginnatica. Anzi mi sento stanca anche x fare i mestieri in casa ecc. Come posso compensare? Grazie.

 

Risposta

 

Ciao, in genere si raccomanda di unire a una sana alimentazione uno stile di vita attivo perchè la sedentarietà è spesso associata a sovrappeso, a un metabolismo rallentato, ecc. L’ideale sarebbe fare sport 2/3 ore a settimana e, per il resto del tempo, adottare uno stile attivo: fare le scale a piedi, camminare per brevi spostamenti invece di usare la macchina, prendere la bicicletta quando possibile e così via. È comprensibile che un’attività lavorativa pesante renda meno piacevole lo sport ma potresti trovare attività divertenti come il ballo che ti possano dare il giusto entusiasmo e motivazione. Ricorda anche che la stanchezza da attività sportiva è molto più gratificante di quella lavorativa e permette di eliminare una buona dose di stress. Guarda la nostra sezione fitness e trova qualche esercizio da fare anche a casa, ti aiuterà molto a regolarizzare anche il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePolenta al posto della pasta
Articolo successivoVerifica peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.