Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Attività fisica che non basta

Attività fisica che non basta

CONDIVIDI

Non riesco a dimagrire malgrado sia da mesi che seguo la vostra dieta a cui sono iscritto.faccio dai 20 ai 30 mn. al giorno di tapis roulant e vedo che non basta. Cosa e' meglio fare. A volte, basta quslche chilo in piu' per sentirmi alquanto gonfio ed appesantito. Mi potreste dare ulteriori consigli? Graxie, Gregorio

Risposta

Caro Gregorio, se stai seguendo la dieta con attenzione e fai attività tutti i giorni qualche risultato dovresti vederlo. Accertati di essere costante nella sana alimentazione, purtroppo non basta fare attenzione 3 o 4 giorni a settimana e poi esagerare gli altri giorni. La costanza, sia nel mangiare bene che nell’attività fisica, è fondamentale per scuotere il metabolismo e ottenere buoni risultati, velocizzando anche il dimagrimento. Questo non significa che non potrai mai concederti qualche golosità ma devono essere delle eccezioni (rare e in piccole porzioni) inserite in una dieta corretta. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteChe fare in menopausa
Articolo successivoDa dieta vegetariana e dieta panino
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.