Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Attività: chiarimenti su inserimento

Attività: chiarimenti su inserimento

CONDIVIDI

Buongiorno. Avrei bisogno di un chiarimento riguardo alla compilazione della scheda delle attività: se io faccio 3 ore di attività fisica alla settimana (in giorni doversi,per esempio ,lunedì ,mercoledì e venerdì vado a correre un’ora) che tempo devo inserire??? 30 minuti???? Grazie mille,Fabrizia.

Risposta

Cara Fabrizia, devi inserire 36 minuti nella giornata feriale. Essendo i giorni divisi in feriali (dal lunedì al venerdì) e festivi (sabato e domenica) le attività totali svolte in questi giorni (se non quotidiane) vanno divise per 5 o per 2. Ad esempio, visto che vai a correre per un’ora il lunedì, mercoledì e venerdì, devi moltiplicare 60 minuti (un’ora) per tre giorni = 180 minuti, diviso 5 giorni = 36 minuti). Nelle FAQ puoi leggere altre informazioni utili all’esatto inserimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteRilassamento della pancia dopo la gravidanza
Articolo successivoTreccine di farro ai cannellini
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.