Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Attività: chiarimenti su inserimento

Attività: chiarimenti su inserimento

CONDIVIDI

Buongiorno. Avrei bisogno di un chiarimento riguardo alla compilazione della scheda delle attività: se io faccio 3 ore di attività fisica alla settimana (in giorni doversi,per esempio ,lunedì ,mercoledì e venerdì vado a correre un’ora) che tempo devo inserire??? 30 minuti???? Grazie mille,Fabrizia.

Risposta

Cara Fabrizia, devi inserire 36 minuti nella giornata feriale. Essendo i giorni divisi in feriali (dal lunedì al venerdì) e festivi (sabato e domenica) le attività totali svolte in questi giorni (se non quotidiane) vanno divise per 5 o per 2. Ad esempio, visto che vai a correre per un’ora il lunedì, mercoledì e venerdì, devi moltiplicare 60 minuti (un’ora) per tre giorni = 180 minuti, diviso 5 giorni = 36 minuti). Nelle FAQ puoi leggere altre informazioni utili all’esatto inserimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.