Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Attacchi di fame

Attacchi di fame

CONDIVIDI

salve, volevo chiederle che cosa dovrei fare nel caso in cui mi vengano attacchi di fame durante la dieta. si presentano soprattutto nel tardo pomeriggio dopo aver già fatto lo spuntino, Agostino

Risposta

Caro Agostino, la fame non si deve mai soffrire, neanche a dieta. E’ meglio rallentenare un po’ il dimagrimento aggiungendo ulteriori spuntini, piuttosto che fare sacrifici troppo grandi che rendono la dieta insopportabile e quindi rischiano di mandarla all’aria nel giro di poco tempo. Sicuramente puoi aggiungere verdure crude e scondite a volontà, in qualsiasi momento della giornata. Se poi la fame è insopportabile puoi mangiare un pacchetto di crackers, un frutto o uno yogurt. Impara però a distinguere tra fame e “voglia di mangiare”; in quest’ultimo caso, prima di addentare qualcosa, cerca di distrarti con altre attività piacevoli che poco hanno a che fare con il cibo, spesso funziona.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSpezzare pranzo e cena
Articolo successivoContinuo con la dieta da 1300 cal.?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.