Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Assaggio tutto

Assaggio tutto

CONDIVIDI

Salve, sono Silvana inizio oggi il mio percorso con la dieta melarossa.(non e' la prima volta che inizio una dieta) Avrei 2 domande: Come posso evitare di assaggiare tutto ciò che preparo al punto di finire quasi tutto. Dato che ho il problema di sfogarmi in patatine e cioccolatini vari per via di una situazione famigliare delicata, so bene che l' ideale sarebbe in quel caso cercare con una distrazione per sfuggire al momento tragico...ma guarda caso inizio con frutto o yogurt e poi finisco che mangio anche "schifezze" varie. ho provato anche con fiori di Bach. Grazie di cuore

 

Risposta

Cara Silvana, non è semplice dare consigli nutrizionali per combattere la voglia di cibo che ha natura psicologica. D’altronde conosci tu stessa la soluzione: tentare di distrarti, di concentrare la tua attenzione sul reale problema e non sfogarti col cibo visto che quest’ultima soluzione in genere comporta altri tipi di problemi (sensi di colpa per aver mangiato troppo, insoddisfazione del proprio aspetto fisico, ecosì via). Il fatto di “sgranocchiare” qualcosa di poco calorico (come carote, finocchi o altre verdure crude e scondite) può essere un altro palliativo ma, anche in questo caso, ci deve essere la massima attenzione da parte tua. Prendi anche in considerazione l’attività fisica: non solo ti potrebbe aiutare a combattere la sendentarietà ma ti “alleggerirebbe” molto la mente (grazie anche alla produzione di endorfine), ridimensionando problemi che sembrano insormontabili. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteStabilità del peso
Articolo successivoMarmellata
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.