Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Asma

Asma

CONDIVIDI

Salve, ho iniziato la dieta da circa una settimana e mi trovo molto bene soprattutto perché non sento fame! L’unico problema è che mi sento gonfia e vorrei sapere se è normale.. in più da circa un anno ho attacchi di asma anche se prima non ne soffrivo. Ho avuto una settimana di ricovero in ospedale e tra cortisone e ossigeno sono stata meglio ma non hanno chiarito le cause degli attacchi.. se fosse alimentare tipo causata dal nickel cosa dovrei sotituire? Non voglio smettere. . Rugiada

Risposta

Cara Rugiada, gli attacchi di asma possono avere cause diverse e l’alimentazione potrebbe essere solo una eventuale aggravante in caso di intolleranze o allergie conclamate. Da quel che ci scrivi le tue sono solo ipotesi è quindi restrittivo e insensato eliminare cibi che, molto probabilmente, hanno poco a che fare con questo tuo problema. Segui la dieta con attenzione e, solo se noti una reale correlazione con gli attacchi di asma dopo aver mangiato determinati alimenti, parlane con il tuo medico che potrà farti fare analisi approfondite per una diagnosi corretta. Riguardo la dieta riteniamo che possa essere seguita con fiducia perché la sana alimentazione può solo giovare a un benessere generale dell’organismo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.