Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Arresto della perdita di peso

Arresto della perdita di peso

CONDIVIDI

Salve, seguo da gennaio la dieta Melarossa con successo dato che finora ho perso 11kg. Purtroppo da tre settimane sono ferma a 6kg dalla fine, nonostante continui a seguire la dieta come prima e il mio programma di attività fisica. Come dovrei comportarmi? Dovrei abbassarmi la dieta? Flora

Risposta

Cara Flora, dopo un lungo periodo di dieta e man mano che ci si avvicina all’obiettivo di peso sono possibili periodi di stasi. Spesso abbassare ulteriormente l’apporto calorico non aiuta, anzi provoca un ulteriore rallentamento delle funzioni metaboliche che ostacolano il calo di peso. Non ti scoraggiare però prenditi un periodo di pausa in cui continuerai a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato ma non particolarmente ipocalorico e continua a essere sempre attiva approfittando di ogni momento per muoverti (fai le scale a piedi, usa la bicicletta per brevi spostamenti, ecc). Tra qualche settimana riprendi la dieta e vedrai che, anche se lentamente, otterrai risultati.

Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.