Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Aperitivo

Aperitivo

CONDIVIDI

Buongiorno, vorrei sapere cosa posso bere durante la mia dieta, nel caso dovessi fare un’aperitivo con gli amici nel weekand? Grazie, Laura

Risposta

Cara Laura, durante la dieta, se non altrimenti indicato, si potrebbe bere solo acqua. Bevande gassate e zuccherate, infatti, alzano molto l’apporto calorico, senza apportare nutrienti. Lo stesso discorso vale per l’alcol che apporta ben 7 kcal per ogni grammo. Anche il vino, quindi, che potrebbe essere inserito nella sana alimentazione, in una dieta dimagrante dovrebbe essere evitato. Questo non significa che tu debba sacrificare la tua vita sociale: l’importante è che l’aperitivo sia un evento sporadico, inserito all’interno di un’alimentazione sana e varia, che non preveda ulteriori sgarri. Come suggerimento possiamo dirti che l’ideale, per contenere le calorie, è scegliere un bicchiere di vino di media gradazione, accompagnato da cruditée, meglio se scondite.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.