Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Antistress

Antistress

CONDIVIDI

Salve! mi chiamo Mariateresa. per combattere lo stress quotidiano …mangio le unghie e mangiucchio cose tipo caramelle… sono un forte antistress per me… cosa si può usare in sostituzione? le domme da masticare non le uso perchè non mi piacciono. grazie per l’attenzione, spero in una vostra risposta. cordiali saluti

 

Risposta

 

Cara Mariateresa, piuttosto che trovare delle alternative da “mangiucchiare” dovresti concentrarti sul motivo dello stress e cercare di combatterlo. Potresti sgranocchiare delle verdure crude che hanno poche calorie e apportano molte vitamine e sali minerali ma sarebbe meglio che tu focalizzassi il problema, cercando di ridimensionarlo, rendendoti “indipendente” da questi antistress per affrontare serenamente il rapporto col cibo (che deve essere un piacere, oltre che una fonte di nutrimento, ma non deve diventare una dipendenza).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteProblemi di cosce
Articolo successivoSostituzione verdure
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.