Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Antistaminici

Antistaminici

CONDIVIDI

Buongiorno melarossa, sono più di 4 settimane che seguo la dieta, purtroppo non riesco a  perdere peso come vorrei e come da voi indicato.  L’unica cosa che faccio oltre a seguire i vostri consigli e prendere Antistaminici. Possono incidere sulla mia dieta?  Grazie, Filomena

Risposta

Cara Filomena, gli antistaminici possono influire sulla dieta perchè facilitano la ritenzione idrica e il gonfiore, specie se associati a cortisone. Non ti scoraggiare però, continua con la sana alimentazione e adotta uno stile di vita il più attivo possibile (ricorda che è più importante essere costanti che intensi, nel senso che vale di più fare 30 minuti tutti i giorni piuttosto che due ore una/due volte a settimana). Prendi inoltre l’abitudine, se già non lo fai, di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, evita gli alcolici e mangia lentamente: sono piccole accortezze che prevengono ritenzione e gonfiore.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteZucchero e dolcificante
Articolo successivoDieta contro acne
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.