Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Antidepressivi

Antidepressivi

CONDIVIDI

Buon giorno, ho preso 20 kili (tra adipe e ritenzione) un pò per lavoro sedentario, per metabolismo fermo e parecchio perchè ormai sono quasi 5 anni che prendo antidepressivi. volevo chiederle se riuscirò, mettendomi a dieta, a togliere tutti questi kili ed eventualmente quali alimenti mangiare. Grazie

 

Risposta

 

Ciao, con una dieta sana, varia ed equilibrata (come quella che puoi ottenere con La tua dieta personalizzata) e una discreta attività fisica certamente riuscirai a dimagrire. È molto importante unire una vita attiva alla sana alimentazione: l’ideale sarebbe fare sport 2/3 ore a settimana, oltre approfittare di ogni momento per essere attiva (fare le scale a piedi, camminare invece che usare la macchina per brevi spostamenti, ecc). Questo ti aiuterà anche a contrastare fenomeni di ritenzione idrica e per questo è anche utile bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDimagrimento e fivet
Articolo successivoI primi giorni in ospedale: come non aiutare una mamma ad allattare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.