Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Antidepressivi che fanno ingrassare

Antidepressivi che fanno ingrassare

CONDIVIDI

sto seguendo una terapia con anti-depressivi , amisulpride 50mg. la mattina, xeristar 60mg. due volte al giorno e lantanon 15 gocce la sera. il primo e il terzo farmaco mi hanno fatto ingrassare di qualche chilo e cmq non riesco a dimagrire nonostante la dieta. peso 126 chili e ho il mal di schiena tra l’altro che mi impedisce di fare attività fisica come dovrei. c’è una soluzione a tutto questo? Iris

Risposta

Cara Iris, il tuo peso è veramente eccessivo ed è molto importante che tu dimagrisca. Alcune terapie farmacologiche possono senz’altro agire sul peso o sulla difficoltà a dimagrire ma, seguendo un’alimentazione sana e varia, giustamente ipocalorica, potrai ottenere discreti risultati se anche lentamente. Riguardo l’attività fisica, prendi l’abitudine di fare una camminata quotidiana per almeno 30 minuti, cercando di aumentare, con gradualità, la velocità e il tempo. La costanza ti ripagherà e vedrai che riuscirai a dimagrire. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon voglio rinunciare alla colazione
Articolo successivoPane di semola con pasta madre
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.