Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Andamento dieta

Andamento dieta

CONDIVIDI

salve vorrei sapere cosa fare sono a dieta da 19 settimane e ho perso solo 12 kg purtroppo da alcune settimane il mio peso non varia aiutatemi ditemi cosa fare   cordiali saluti balina

 

Risposta

 

Cara Balina, non ti scoraggiare. È normale che dopo un lungo periodo di dieta (in cui hai avuto ottimi risultati) ci possa essere un periodo di stasi: questo avviene perchè l’organismo si abitua alle ristrettezze caloriche tentando di “preservare” delle riserve di grasso (ci sembra assurdo nell’epoca moderna ma gli esseri umani sono “programmati” geneticamente così da migliaia di anni), perchè forse sei già entrata nella fascia normopeso e, per questo, è più difficile perdere gli ultimi chili che ti sei prefissata, ecc. Il suggerimento è continuare con costanza con la sana alimentazione, senza ridurre ulteriormente le calorie bensì cercando di aumentare, per quanto puoi, il dispendio calorico (approfittando di ogni momento per essere attiva). Vedrai che, anche se lentamente, i risultati arriveranno e tu potrai veramente dire di aver imparato a mangiare bene, cosa che ti sarà utile per mantenere il peso raggiunto per sempre.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRiso
Articolo successivoPeso ideale
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.