Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Andamento dieta non troppo soddisfacente

Andamento dieta non troppo soddisfacente

CONDIVIDI

Sto seguendo la dieta suggerita da voi da circa 8 settimane, e l'andamento è stato comunque positivo -7kg, ma ultimamente vedo che l'andamento prefigurato da voi con il calo effettivo si è discostato di circa 1 kg e con tutto il mio impegno ed in considerazione che lavorando, spesso i break tra un pasto e l'altro si riducono al solo caffè ed anche nella colazione non sempre al te aggiungo anche lo yoghurt o il succo, i miglioramenti stentano a venire. O provato a rimodulare l'impegno giornaliero togliendo i minuti più impegnativi con la speranza di un riaggiustamento della dieta che in totale è calata da 2180 a 2090 kal. Cosa mi consigliate? dove sbaglio? non soffro la fame e non faccio spuntini imprevisti. certo che la tensione del lavoro ultimamente è abbastanza forte. Grazie, Patrizio

Risposta

Caro Patrizio, sicuramente la tua dieta sta andando bene ed è normale, se la stai seguendo da un po’, avere dei rallentamenti o periodi di stasi. Non ti devi per questo scoraggiare, continua con la sana alimentazione e vedrai che i risultati, seppure lentamente, arriveranno. Il suggerimento migliore che possiamo darti è quello di aumentare, se puoi, le tue attività motorie perchè, migliorando e scuotendo il metabolismo, si velocizzerà il dimagrimento oltre che tenere sempre in allenamento il tuo apparato cardio-circolatorio. Ricorda poi che la sana alimentazione è uno stile di vita da mantenere sempre, anche una volta che avrai raggiunto il tuo peso ottimale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSto allattando
Articolo successivoVerdure crude
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.