Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Andamento della dieta bloccato

Andamento della dieta bloccato

CONDIVIDI

buongiorno ,sto eseguendo la dieta psso passo,i primi due mesi sono calato di circa 9kg arrivando ad 81 ,da marfzo ad oggi sono rimasto sempre ad 81 anzi sono aum,ejntato di di un kg,come lmai la mia dieta non funziona,mi sono bnloccato a 81 e li resto ,quando l’andamento mi dice che dovrei stare a 74,puo darmi una spiegazione grazie, Gino

Risposta

Caro Gino, può capitare dopo un lungo periodo di dieta ipocalorica in cui, tra l’altro, si sono avuti ottimi risultati (complimenti!) avere un periodo di stasi. L’organismo si “assesta” su un certo peso e contrasta un ulteriore dimagrimento che vede con pericoloso (siamo “programmati” così da millenni, per preservare scorte di grasso per periodi di carestia e la dieta viene interpretata proprio come un periodo di carestia visto che si mangia di meno). Non ti scoraggiare, continua con la sana alimentazione e, soprattutto, cerca di aumentare le tue attività. È l’unico modo per scuotere il metabolismo e ricominciare a dimagrire, seppure lentamente. Non è necessario diminuire ulteriorimente le calorie, anzi, il mangiare meno potrebbe avere un effetto contrario, ostacolando ancora di più il dimagrimento, è però indispensabile fare movimento (basta anche prendere l’abitudine di camminare ogni giorno per 30/40 minuti a passo veloce).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePancia gonfia e dolorante
Articolo successivoSi pò dimagrire nei punti giusti?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.