Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Andamento del peso

Andamento del peso

CONDIVIDI

buon giorno,la mia domanda è la setguente, nonostante seguo piu o meno9 la dieta datami da voi,non riesco a scendere di un grammo,faccio presente che non bevo vino e alcolici sono astemio, purtroppo non faccio ginnastica ,la mia vita è sedentaria,qualche volta cammino ma per poco, comunque non so se continuo a farla ,dato che non vedo risultato,nell’andamento della dieta mi dice che dovrei star a 78kg inve3ce sono a 81,6 a volte pesandomi la vbilancia indi9ca 80.6 MA ilo gioprno dopo ritorno a piu di 81 ,datemi una dieta appropriata razie per la risposta Giuseppe

Risposta

Caro Giuseppe, se hai completato correttamente il percorso alla dieta personalizzata sicuramente hai ricevuto dei menù appropriati. I motivi per cui non dimagrisci regolarmente possono essere diversi e sicuramente la sedentarietà è il principale. La sana alimentazione deve essere coadiuvata da uno stile di vita attivo perchè solo muovendosi il metabolismo può darsi una scossa e velocizzarsi dando migliori risultati. Non serve diventare grandi sportivi: una camminata a passo veloce per 30/40 minuti, fatta quotidianamente, è già un buon allenamento. Prova a impegnarti anche in questo senso e vedrai che, mano mano che i risultati arriveranno, ti incoraggerai. Non sottovalutare anche che l’attività fisica stimola la produzione di endorfine (i cosiddetti ormoni del buon umore), creando una maggiore motivazione e stimolo a seguire dieta e sport.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta durante un ricevimento
Articolo successivoVoglio ingrassare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.