Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Anche se non ho il latte nella dieta

Anche se non ho il latte nella dieta

CONDIVIDI

salve,, nella mia dieta ho precisato di non voler latte ma solo yogurt e formaggi magri,,la mattina però sono solita come colazione e copme spuntino al bar prendere un latte di riso macchiato, che ho scoperto da poco e mi piace da impazzire, molto spesso non riesco a fare lo spuntino per lavoro, e altrettanto spesso il latte lo riprendo a metà pomeriggio al posto dei caffè indicati nella mia dieta da 1.100 kcl..a volet con mezza bbustina di fruttosio spesso amari visto che non uso zucchero bianco ne di canna.. l'ho sempre fatto ma volevo chiedere se questo incide sul corretto dimagrimento visto che devo riperdere qualche kg che ho messo su dall'estate passata, un'altra domanda riguarda gli spuntini, spesso ho 450 gr di frutta il giorno , a volte il pomeriggio mangio 150 gr di frutta con una due tre carote crude, e spesso accorpo tutti gli spuntini la sera dopo cena mentre leggo o scrivo o guardop la tv, ed è una sorta di rituale che mi serve poi a dirmire meglio,,la frutta la sera prima di dormire, in dosi maggiori  quelle previste può essere d'intralcio al dimagrimento? inoltre ho l'abitudine di consumare tantissime carote crude durante il giorno e volevo sapere se anche questa abitudine può essere nociva, grazie mille per le risposte e complimenti per il servizio Veronica

Risposta

Cara Veronica, il latte di riso non ha le stesse proprietà nutritive di quello vaccino ma, se consumi regolarmente yogurt e formaggi come previsto dalla dieta, puoi concedertelo a merenda, meglio se senza zucchero (a meno che quest’ultimo non sia già previsto dallo spuntino). Riguardo le carote puoi inserirle a volontà in aggiunta a quanto già previsto dalla dieta: hanno un apporto calorico talmente basso che non possono rallentare il dimagrimento. Riguardo la frutta, non incide sull’apporto calorico se la mangi tutta insieme o diluita nella giornata. Sarebbe però meglio non accorparla tutta insieme per non rischiare gonfiore intestinale. Se comunque non hai di questi problemi e ti trovi bene a fare così prosegui pure.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTrasferimento dati da web a mobile
Articolo successivoAttività giornaliere
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.