Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Analisi per intolleranze

Analisi per intolleranze

CONDIVIDI

Spett. melarossa mi dispiace essermi fermato con la perdita di peso forse perchè non riesco a fare sport per sopraggiunti motivi di stress e sono pervasa da fame nervosa  Poichè mi hanno consigliato e per questo  vi chiedo consiglio nel fare  l’analisi del sangue per vedere i cibi a cui sono intollerante, se è buono farlo suggeritemi dove farlo nella provincia di Salerno. Nell’attesa di una risposta vi saluto cordialmente Angela

Risposta

Cara Angela, le analisi per le intolleranze possono essere fatte se ci sono chiari segni di malessere fisico (gonfiore, dolori addominali, dissenteria, vomito, ecc). Nel caso tu riscontri questi sintomi è opportuno parlarne col tuo medico curante che potrà approfondire la diagnosi con opportune analisi del servizio sanitario locale. Riguardo la stasi nel dimagrimento, può accadere e non ti devi scoraggiare. Devi però cercare di mantenere uno stile di vita attivo, seppure non facendo sport, cercando di muoverti il più possibile: cammina almeno 30/40 minuti a passo veloce tutti i giorni, fai le scale a piedi invece di usare l’ascensore, ecc ecc. Adottando un’alimentazione sana, varia ed equilibrata e muovendoti il più possibile vedrai che i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta troppo severa
Articolo successivoMetabolismo rovinato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.