Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Analisi del sangue per intolleranze

Analisi del sangue per intolleranze

CONDIVIDI

Salve, sono in crisi ho 62 anni sto cercando di fare  2 diete personalizzate  ma ancora non riesco a perdere neanche i liquidi,    questo mi ha creato delle insicurezze e  qualcuno mi ha consigliato di fare le analisi del sangue per conoscere a quale elementi sono intolleranze perchè questa è l'unica  dieta che ti dà buoni risultati. Volevo sapere la vostra opinione riguardo questo argomento. Grazie Angela

Risposta 

Cara Angela, dal tuo messaggio non si capisce bene cosa significa “fare 2 diete personalizzate” comunque cerca di avere pazienza, vedrai che in breve otterrai qualche risultato. Riguardo le intolleranze, se hai disturbi gastro-intestinali è opportuno che tu ne parli col tuo medico che ti consiglierà le analisi da fare per determinarle. Le intolleranze, comunque, non incidono sul peso o meglio, possono essere un importante fattore di ritenzione idrica o gonfiore, ma in linea di massima non sono quelle che fanno ingrassare o ostacolano il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteInizio dieta
Articolo successivoDieta per marito e moglie
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.