Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Amo i dolci!

Amo i dolci!

CONDIVIDI

Salve mi chiamo Sabrina e sono una ragazza di 17 anni. Purtroppo ho un grande problema: amo mangiare tanti dolci finché non sono sazia quindi nonostante faccio esercizi per dimagrire non cambio di una virgola. Cosa potrei mangiare di più sostanzioso al posto dei dolci? Quanti pasti dovrei fare al giorno per evitare di mangiare fuori orario? Grazie in anticipo! Sabrina

Risposta

Cara Sabrina, se devi dimagrire a qualche dolce devi rinunciare. Sei una ragazza giovane e, se adotti uno stile di vita attivo, puoi concederti un dolce (ad esempio una fetta di ciambellone o di crostata alla frutta o marmellata) anche tutte le mattine a colazione. Per il resto ti consigliamo di fare tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e un paio di spuntini (a base di frutta o verdure crude e scondite che apportano vitamine, fibre e sali minerali in pochissime calorie e donano un gran senso di sazietà) la mattina e il pomeriggio.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePranzo in mensa, come procedo?
Articolo successivoBarattare i vestiti
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.