Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Altri quatto-cinque chili

Altri quatto-cinque chili

CONDIVIDI

Salve, questa settimana ho perso solo 400 gr. e ci sta, perché nel periodo pasquale, purtroppo, non ho seguito la dieta alla lettera. Ora, sono rientrata perfettamente nei...ranghi. Queste otto settimane, però, sono passate ed io vorrei ancora perdere quattro-cinque chili. Posso continuare? Mi aiutereste a riuscirci? Grazie, comunque, perché trovo questa dieta favolosa! Erano due-tre anni, che non riuscivo a riprendere un ritmo regolare, anche e soprattutto per una fame nervosa che mi stava distruggendo. Aspetto la dieta della settimana. Buona serata, Annamaria

Risposta

Cara Annamaria, la dieta di Melarossa viene elaborata e pubblicata finchè non ci si cancella dal servizio quindi non temere di non ricevere più i nostri menù. È comunque importante effettuare, tutte le settimane, il check del peso, che aiuterà il programma ad elaborare una dieta adatta alle eventuali nuove esigenze. Non ti scoraggiare se qualche settimana il calo è inferiore alle aspettative, è normale dopo un lungo periodo di dieta avere dei momenti di stasi, soprattutto se festività o altro inducono a “strappi” alla dieta. Ricorda che il concetto più importante della dieta Melarossa è quello di insegnare a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato, adottare cioè uno stile di vita che deve essere sempre portato avanti (anche se non si ha necessità di dimagrire e si segue una dieta che copre l’intero fabbisogno calorico), svolgendo anche una discreta attività fisica che tenga in allenamento l’apparato cardio-circolatorio e scuota il metabolismo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePreoccupazioni per braccio ingessato
Articolo successivoCalorie di Zushi
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.