Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Alternare dieta vegetariana con pesce

Alternare dieta vegetariana con pesce

CONDIVIDI

buongiorno io amo mangiare tutto tranne la carne così inizialmente avevo prescelto una dieta vegetariana ma mi mancava il pesce ,così scelsi una senza carne ma non ci sono tutte quelle cose buone che c’erano con la vegetariana…così mi chiedevo se posso alternare giorni di vegetariana con giorni di quella con il pesce…mi chiedevo se le calorie sono basate giornalmente o settimanalmente? se potrei farlo insomma grazie Mili

Risposta

Cara Mili, puoi senz’altro farlo. Anzi gestire al meglio i menù è l’esercizio più importante per imparare a mangiare in modo sano ed essere autonomi nella gestione della propria alimentazione. La dieta di Melarossa è bilanciata quotidianamente sull’apporto calorico e settimanalmente su quello nutrizionale. Se tu inserisci il pesce al posto di un’altra fonte proteica animale (ad esempio al posto di uova o formaggi) è l’ideale. Ricorda che, a prescindere da quanto previsto dai menù, puoi variare più tipi di pesce (ad esempio mangiare orata al posto del merluzzo o salmone al posto del pesce spada) mantenendo inalterate le porzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.