Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Allergia proteine del latte

Allergia proteine del latte

CONDIVIDI

buongiorno, sto allattando mio figlio, che è allergico alle proteine del latte, per questo motivo sono a dieta da latte e derivati. ho visto che posso eliminare dalla vs dieta soltanto un alimento (ho tolto i formaggi), il resto avrò la possibilità modificarlo? attualmente consumo latte di riso e prodotti senza latte e derivati. Grazie, roberta

Risposta

Cara Roberta, durante l’allattameno sconsigliamo di intraprendere una dieta ipocalorica perché rischierresti di rendere carente il nutrimento del tuo bambino. A maggior ragione, dovendo seguire un regime particolare, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico curante e pediatra del bambino per valutare con loro la tua alimentazione in questo periodo. Una volta che tuo figlio sarà completamente svezzato noterai che una parte del peso se ne andrà spontaneamente e, per il resto, potrai seguire la nostra dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.