Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Allergia al nikel

Allergia al nikel

CONDIVIDI

mi farebbe piacere seguire una dieta con alimenti senza nikel  dato che mi è stata diagnosticata una seria allergia al nikel, grazie, Rita

Risposta

Cara Rita, il nikel è un metallo presente, in diversa concentrazione, in moltissimi alimenti. Seguire una dieta completamente priva di nikel non è facile ma senz’altro, eliminando gli alimenti che più ne sono ricchi (cacao, alcuni tipi di semi oleosi, aringhe, alcuni molluschi, pomodori, molti legumi), non dovresti avere troppi inconvenienti (comunque parla sempre col tuo medico di eventuali sintomi). Nello specifico la dieta di Melarossa non permette di eliminare cibi specifici ma grazie alla nostra guida ABC delle sostituzioni e tenendo conto che ogni alimento può essere cambiato con altri dello stesso gruppo, potrai fare le opportune sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCambiare la dieta della prossima settimana
Articolo successivoDiminuzione calorie se non dimagrisco
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.