Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Allergia al nichel

Allergia al nichel

CONDIVIDI

ho un problema...nella formulazione della dieta ho potuto eliminare solo i legumi...ma la mia allergia al nichel mi vieta anche asparagi, pomodori, farine integrali, mais, lattuga, cicoria ecc. ecc...... è possibile personalizzarla???? grazie. Antonella

Risposta

Cara Antonella, il nostro, pur essendo personalizzato, è un servizio on line. In caso di patologie, allergie e intolleranze, come specificato nel nostro disclaimer, è opportuno rivolgersi al medico curante che, conoscendo il completo quadro clinico e il grado di intolleranza, è l’unico che può dare suggerimenti per il caso specifico. Per evitare gli alimenti che ti sono vietati, puoi ricorrere all’aiuto della nostra guida ABC delle sostituzioni per fare autonome modifiche, ricordando che ogni cambio può essere fatto per gruppo di alimenti. Questi esercizi di sostituzioni, inoltre, sono molto utili per imparare a mangiare bene e gestire gli alimenti, operazioni indispensabili, una volta che avrai raggiunto il tuo obiettivo di peso, per continuare a mangiare sano e mantenere la linea.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLegumi nella dieta
Articolo successivoNon dimagrisco perchè ipotiroidea
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.