Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Allergia al nichel

Allergia al nichel

CONDIVIDI

Buona sera, mi risulta spesso difficile seguire una dieta a causa della mia allergia al nichel. Potrebbe darmi qualche suggerimento’. Grazie. Anna

Risposta

Cara Anna, una dieta equilibrata è una dieta varia quindi, anche se sei costretta a evitare alcuni alimenti in cui la concentrazione di nichel è più alta (come il cacao, alcuni tipi di semi oleosi, le aringhe, alcuni molluschi, pomodori, molti legumi, ecc) puoi sostituirli con altri dello stesso gruppo di alimenti (ad esempio pasta al posto del riso, pollo al posto del coniglio, pomodori al posto delle carote e così via). Nella nostra guida ABC delle sostituzioni puoi trovare validi suggerimenti per gestire al meglio la dieta. Se la tua allergia è molto evidente ti consigliamo comunque di parlarne con il tuo medico che, conocendo il tuo caso specifico, potrà darti consigli mirati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.