Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Allergia a nichel e mais

Allergia a nichel e mais

CONDIVIDI

Mi è stata diagnosticata allergia al nichel e mais oltre ad un’intolleranza al latte (quest’ultima si manifesta con continui mal di testa). Come posso impostare una dieta per perdere 12 kg? Sono alta 1,60 m. E attualmente peso 69 kg. N.b. Come se non bastasse devo subire un intervento per l’asportazione totale della tiroide. Maria Pia

Risposta

Cara Maria Pia, si sente spesso parlare di intolleranze ma è opportuno fare una diagnosi approfondita con test scientifici presso strutture del servizio sanitario nazionale, prima di eliminare categorie di alimenti. Parla dunque col tuo medico e valuta con lui i sintomi per capire quali alimenti ridurre o eliminare, sostituendoli con altri in grado di apportare valori nutritivi analoghi (e non rischiare di avere una dieta poco equilibrata). Riguardo l’asportazione della tiroide, sicuramente un po’ influirà sul regolare dimagrimento ma, con il giusto dosaggio dell’integrazione ormonale che ti sarà indicata, il metabolismo potrà essere sufficientemente stimolato. È comunque indispensabile che tu unisca uno stile di vita sano e attivo alla corretta alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCortisone e carboidrati
Articolo successivoModifica dieta per troppi carboidrati
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.