Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Allatto una bimba di 3 mesi

Allatto una bimba di 3 mesi

CONDIVIDI

salve ho  una bambina di quasi 3 mesi è possibile iniziare una dieta allattando a richiesta? (devo perdere un bel po di chili), Sonia

Risposta

Cara Sonia, durante l’allattamento è meglio non intraprendere diete ipocaloriche anche se è molto importante seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata. Abbassare l’apporto calorico potrebbe far perdere al latte una parte dei valori nutritivi e inoltre, in questa fase della vita di una donna, l’organismo si oppone al dimagrimento proprio per mantenere delle scorte di grasso indispensabili per mamma e bambina. Non ti devi però scoraggiare: mangia bene evitando un eccesso di grassi e zuccheri semplici e, una volte che tua figlia sarà completamente svezzata, vedrai che perderai del peso in modo naturale e, per il resto, potrai seguire una dieta dimagrante.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteInformazioni
Articolo successivoCalorie nella dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.