Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Allatto il bambino di otto mesi

Allatto il bambino di otto mesi

CONDIVIDI

salve, allatto al seno il mio bimbo di 8 mesi solo mattina e sera, ho ancora 10kg da buttare giù che mi sono rimasti con la gravidanza. Visto ormai l’allattamento parziale posso seguire la dieta Melarossa? Nicole

Risposta

Cara Nicole, in genere in gravidanza è sconsigliato intraprendere una dieta ipocalorica perché la dimunzione di nutrienti potrebbe compromettere il valore del latte e perché, in questa fase particolare della vita di una donna, l’organismo ostacola il dimagrimento visto che le “scorte di grasso” sono necessarie per la sopravvivenza sua e del bambino. In epoca moderna è strano fare discorsi di questo tipo ma l’essere umano è “programmato” così da millenni. Nel tuo caso, però, visto che il bambino è già completamente svezzato, puoi seguire una dieta sana, varia ed equilibrata come quella di Melarossa. Probabilmente, finchè non terminerai del tutto l’allattamento, il dimagrimento sarà più lento ma non ti scoraggiare e, anzi, aumenta le tue attività fisiche perché i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon voglio latte e yogurt nella dieta vegetariana
Articolo successivoPrima dieta a zona e ora ingrasso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.