Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Allatto e non dimagrisco

Allatto e non dimagrisco

CONDIVIDI

Buongiorno, sono una mamma di 36 anni. Ho partorito ad agosto del anno scorso, adesso dopo 7mesi dal parto ho raggiunto il peso da quando avevo 9 mesi di gravidanza nonostante allatto e sono attenta alla dieta. Giorni che passa io lievito... Sono molto cresciuta sul girovita, fianchi e gambe. Non ho avuto ancora il capoparto. Seguo la dieta dell'applicazione Mellarossa da un mesetto ma con scarsi risultati. Possibile che il mio corpo si comporti come in menopausa oppure durante il parto mi è successo qualcosa tipo ipertiroidismo.. Grazie se mi puo aiutare Carmen

Risposta

Cara Carmen, la tua difficoltà nel dimagrire probabilmente va proprio ricercata nel fatto che stai ancora allattando. L’organismo della mamma è “programmato” per avere delle scorte di grasso che la aiutino ad affrontare un periodo “intenso” come quello dell’allattamento. In questo periodo, invece che una dieta ipocalorica, dovresti avere un apporto maggiore di calorie per coprire il tuo fabbisogno, anche con integrazioni di sali minerali importanti come il calcio. Ti consigliamo quindi di seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata ma di aspettare a intraprendere una dieta dimagrante a quando il tuo bambino sarà completamente svezzato. Quando avrai smesso di allattare noterai che perdere peso sarà più facile specie se, alla dieta ipocalorica, unirai uno stile di vita attivo che scuoterà il tuo metabolismo. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTofu ed estrogeni
Articolo successivoAllarme pesticidi nei nostri cibi
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.