Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Allattamento e dieta

Allattamento e dieta

CONDIVIDI

Buonasera mi chiamo Monica e mi sono appena iscritta al programma rispondendo alle vostre domande ma non ho trovato modo di specificare che sto allattando una bimba di due mesi e vorrei sapere se avete modo di tener conto di questo nell' elaborazione della mia dieta. Grazie dell'attenzione

Risposta

Cara Monica, durante l’allattamento non è indicato seguire una dieta ipocalorica. E’ importante avere un’alimentazione sana, varia ed equilibrata ma l’apporto calorico dovrebbe essere rispondente al fabbisogno (se non addirittura superiore) per non rischiare di compromettere i giusti nutrienti per te e per la tua bambina. Parla col tuo medico e/o ginecologo concordando un’alimentazione adatta a te e, una volta che tua figlia sarà completamente svezzata, noterai che molti dei chili superflui se ne andranno da soli (durante l’allattamento l’organismo tende a trattenere la massa grassa) e, per il resto, potrai seguire un regime dimagrante.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteHo cambiato la colazione
Articolo successivoCaffè amaro fa ingrassare?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.