Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Alimenti da evitare dopo una operazione di carcinoma al seno

Alimenti da evitare dopo una operazione di carcinoma al seno

CONDIVIDI

avrei bisogno di indicazioni circa gli alimenti da evitare dopo una quadrantectomia per carcinoma al seno e in regime di ormonoterapia per 5 anni. Sono in grossa difficoltà perchè dopo la chemio riesco a mangiare solo carboidrati e formaggi grazie per l’attenzione Anna Grazia

Risposta

Cara Anna Grazia, una dieta dovrebbe essere sempre equilibrata, a maggior ragione in un periodo in cui sei debilitata nel fisico. Sarebbe bene che tu assumessi le giuste porzioni di proteine, meglio se vegetali (quindi legumi, soia, seitan, ecc) ma anche tanta frutta e verdure. È però importante che tu ne parli con il medico che ha seguito il tuo iter farmacologico e che potrà consigliarti al meglio su come adeguare la tua dieta e riuscire a “tollerare” gli alimenti che ora ti risultano difficoltosi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCalo di pressione
Articolo successivoNutellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.