Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Alimenti contro stipsi cronica

Alimenti contro stipsi cronica

CONDIVIDI

Salve, Sto facendo la vostra dieta da tre settimane. Soffro di stipsi cronica e vorrei nella mia dieta alimenti che possano risolvere questo problema. Vi ringrazio. Rossana

Risposta

Cara Rossana, la dieta di Melarossa è ricca di fibre per cui dovrebbe aiutarti col tuo problema di stipsi. Il costante consumo di frutta e verdure, oltre ad apportare importanti vitamine, sali minerali e antiossidanti, permette alle numerose fibre che contengono di scuotere l’intestino facilitando l’evacuazione. É però fondamentale che tu associ alla corretta alimentazione sane abitudini di vita che possono coadiuvare la situazione: bevi almeno 1,5 litri di acqua (o tisane senza zucchero) al giorno, fai costantemente attività fisica, mangia lentamente masticando con attenzione (una corretta digestione è il primo passo per il corretto funzionamento dell’intestino). Se il problema persiste o peggiora consulta comunque il tuo medico che potrà consigliarti una terapia adatta al tuo caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteInserimento tofu e seitan al posto della carne
Articolo successivoLa guida per applicare bene l'autoabbronzante
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.