Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Alimenti che fanno ingrassare

Alimenti che fanno ingrassare

CONDIVIDI

salve. Per prima cosa grazie mille x il vostro aiuto. Vi scrivo xchè sono 2 giorni che nonostante segua la mia dieta, anzi riesco a mangiare anche meno, e continui a fare l’attività fisica, oltre alla camminata, ho aggiunto pure 1 ora di tapis roulant, alla velocità 5, sono ingrassata di 500 gr.

Risposta

nn so cosa fare, stava andando tutto benissimo….. spero di poter riprendere a perdere kili, come in precedenza…. grazie per la vostra spero risposta. Questa mail l’ho scritta ieri. Oggi posso dire di aver perso 900 gr. Ogni volta che nella mia dieta settimanale sono presenti alcuni alimenti, x esempio i piselli, io ingrasso. Volevo chiedervi se è possibile, seguire la dieta, addirittura mangiare meno del previsto e consentito, fare attività fisica, e solo x un alimento, ingrassare. Continuo a ringraziarvi x quello che state facendo x me, nn ho mai potuto avere una dieta e un controllo costante come questo che state facendo, perchè nn me lo posso permettere. Quindi grazie di cuore… Domy

Cara Domy, fai bene ad avere uno stile di vita attivo: è fondamentale per mantenere un metabolismo attivo e velocizzare il dimagrimento. Cambi repentini di peso (da un giorno all’altro) sono dovuti a gonfiore o ritenzione idrica, quindi non ti devi demoralizzare. Prendi però l’abitudine di non pesarti tutti i giorni, impara ad avere col tuo corpo e col cibo un rapporto sereno, senza pretendere troppo da te stessa ma “imparando” quali sono le regole del mangiare sano (e in questo la dieta di Melarossa ti dà le giuste indicazioni). Se noti che dopo aver mangiato alimenti particolari il peso aumenta è perchè, probabilmente, quegli alimenti comportano al tuo organismo un maggior trattenimento dei liquidi. Questo non significa che tu li debba eliminare ma non ti devi nemmeno far abbattere (rischiando di abbandonare la dieta) per un po’ di gonfiore, molto probabilmente temporaneo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.