Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Alimentazione per eccesso di acidi urici

Alimentazione per eccesso di acidi urici

CONDIVIDI

Sto segunedo la dieta che mi avete predisposto e desideravo chiedere delle variazioni che nella fase di registrazione non sono previste. Da diversi anni mi è stato diagnisticato un eccesso di acidi urici e per tale ragione prendo giornalemnte l’Allopurinolo. Ho ormai la buona abituidine di non mangiare carni rosse, formaggi, uova ecc.. Chiedevo se fosse possibile adattare ulteriormente la dieta che mi avete indicato Antonino

 

Risposta

Caro Antonino, la nostra dieta, pur essendo supervisionata scientificamente e personalizzata sulle caratteristiche personali, non può sostituire una consultazione medica o essere intesa come curativa. I nostri menù sono sempre molto equilibrati e, in via generale, le sostituzioni possono essere fatte per gruppi di alimenti, quindi puoi cambiare carni rosse, uova, formaggi con, ad esempio, carni bianche o pesce (per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni); ma ti consigliamo di farlo col tuo medico curante che saprà darti indicazioni per il tuo caso personale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAiuto-dieta
Articolo successivoFame nervosa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.