Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Alcuni chiarimenti su analisi del sangue

Alcuni chiarimenti su analisi del sangue

CONDIVIDI

Mi ritrovo con delle analisi cliniche che mi evidenziano dei valori fuori norma come il gamma gt 102  Bilirubina diretta 0.41 Bilirubina totale 1.58 Colesterolo  totale 225 Triglicetidi 219. Da notare che all'eta' di 20 anni ho subito una colicistectomia con 41 calcoli presenti nella cistifellea! La dieta che mi  e' stata inviata puo' aiutarmi a  ristabilite questi valori, possiamo sostituire qualche alimento che puo' risultare  dannoso?Grazie. Nunzia

Risposta

Cara Nunzia, la nostra dieta è molto sana ed equilibrata quindi senz’altro adatta a riportare nella norma i tuoi valori. Se sei in sovrappeso, anche rientrare nella fascia di peso consigliata ti aiuterà a regolarizzare i valori delle analisi. Nella dieta non dovresti trovare alcun alimento pericoloso, ma falla vedere al tuo medico curante che, conoscendo il tuo completo quadro clinico, è l’unico che può darti consigli sul caso specifico. Ricorda che unire uno stile di vita attivo alla sana alimentazione è fondamentale per velocizzare il dimagrimento e migliorare tutto l’apparato cardiocircolatorio. Prendi l’abitudine di fare tutti i giorni almeno 30 minuti di attività fisica (basta anche una camminata a passo veloce), è già un ottimo allenamento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRimedi naturali contro voglia di dolce
Articolo successivoScambiare pranzo e cena
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.