Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Al posto del pesce

Al posto del pesce

CONDIVIDI

Salve, mi piace seguire un’alimentazione equilibrata e grazie alla dieta personalizzata di Melarossa ci riesco. Vorrei però chiedervi se, almeno una volta  a settimana, posso sostituire il pesce con qualcos’altro. Non sono una golosa di pesce, ma se lo mangio, opto per quello fresco. In questo senso, sono molto diffidente. Da poco mi sono trasferita in una nuova città e non ho ancora individuato un pescivendolo di fiducia. Aspetto vostra risposta. Grazie! Antonella

Risposta

Cara Antonella, il pesce è un ottimo alimento che fornisce proteine con grassi di buona qualità quindi sarebbe consigliato consumarlo più della carne. Se proprio non ti piace, comunque, può essere sostituito con un’altra fonte proteica animale (meglio carni magre) o, meglio ancora, vegetale: soia, seitan, tofu, legumi, ecc. La varietà dell’alimentazione, comunque, come ripetiamo spesso è sempre ottimale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteErnia inguinale
Articolo successivoFare sport fa dimagrire?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.