Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Aiuto

Aiuto

CONDIVIDI

mi chiamo luciano e cerco di seguire la vostra dieta, ma mi trovo in difficolta perchè 4 giorni alla settimana mi trovo fuori casa a pranzo e quindi non riesco a seguirvi, ancvhe perchè soffro di calcolosi renale (ossalato di calcio) e certi alimenti non posso mangiarli e altri li devo limitare. Vivo da solo e non sono in grado di fare ricette particolari ( sono vedovo da 1 anno). Vedete se riuscite a fare qualche cosa anche per me. Peso 94 kg e sono alto 1,74 cm, ho 66 anni. Dovrei perdere almeno 2o kg,  ma non ci riesco proprio perchè non so come fare, di solito quando mangio fuori casa, consuma pasta al pomodoro opp. riso. Grazie per la vostra risposta

Risposta

Caro Luciano, la sana alimentazione richiede un po’ di attenzione in cucina ma le nostre ricette sono tutte molto semplici e sul sito puoi trovare anche i video per la preparazione. Per i pranzi fuori casa, poi, la dieta Melarossa propone i panini a pranzo: insomma con un po’ di buona volontà riuscirai a dimagrire. Ricorda che è anche molto importante avere uno stile di vita attivo: prendi l’abitudine di fare lunghe passeggiate a passo veloce, cerca di evitare l’ascensore per pochi piani, e così via. Riguardo i tuoi problemi di calcolosi, fai vedere la dieta al tuo medico e valuta con lui eventuali sostituzioni. Il nostro servizio, pur essendo supervisionato scientificamente, non può sostituire una consultazione medica e solo chi conosce bene il tuo quadro clinico può dare consigli per il caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMenu con troppe calorie?
Articolo successivoMancanza di dolce
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.