Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Aiuto! Non riesco più a seguire la dieta

Aiuto! Non riesco più a seguire la dieta

CONDIVIDI

Caro staff di Melarossa, sono una ragazza di 25 anni alle prese per la seconda volta con la vostra dieta. L’ho provata la prima volta l’anno scorso e sono riuscita a perdere 11kg in quasi 5 mesi. Purtroppo di questi chili ne ho ripreso  4 che vorrei scacciare con tutta me stessa ma non riesco più a essere concentrata e a seguire la dieta! Mangio sempre, seguo la dieta per due giorni poi mando tutto in rovina. Vorrei un vostro supporto! Grazie mille….

Risposta

Ciao, l’incoraggiamento che chiedi lo devi cercare in te stessa e ce la puoi fare. Hai già fatto un ottimo percorso l’anno scorso quindi è ora importante che tu non vanifichi tutto. Mantenere il peso non è difficile se si segue un’alimentazione sana, varia ed equilibrata e si adotta uno stile di vita attivo. Questo non significa che devi stare a dieta tutta la vita, infatti l’apporto calorico deve essere sufficiente al tuo fabbisogno e puoi concederti, saltuariamente, delle golosità ma devono essere delle eccezioni e, subito dopo, devi ricominciare a seguire un’alimentazione corretta. Non sottovalutare poi l’attività fisica, anche in questo caso non devi diventare una grande sportiva ma cercare di approfittare di ogni momento per essere attiva (fai le scale a piedi, cammina per brevi spostamenti, ecc). Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRiguardo la mia dieta vegetariana
Articolo successivoIndirizzo e-mail già utilizzato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.