Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Agosto, mese difficile per la dieta

Agosto, mese difficile per la dieta

CONDIVIDI

Nel mese di Agosto sono impossibilitata ad allenarmi in palestra intensamente come faccio solitamente durante l'anno...Nello stesso Mese sono più soggetta a cene e pizze con gl'amici...Inoltre sono golosa di gelati...Un mese di "frivolezze"possono rovinare 11mesi di dieta e allenamenti costanti???Grazie Mille!!! Serena

Risposta

Cara Serena, se gli sgarri sono compresi in uno stile alimentare e di vita sano, non possono rovinare i sacrifici di tanti mesi. Mangiare fuori più spesso del solito e non fare il solito allenamento possono rallentare un regolare dimagrimento o creare un po’ di ritenzione idrica (che può far salire l’ago della bilancia di qualche punto) ma non possono vanificare uno stile di vita corretto. Mangiare bene deve diventare la regola, così come fare sport e approfittare di ogni momento per essere attivi. Se ad agosto non frequenterai la palestra ma, approfittando delle belle giornate, ti concederai lunghe passeggiate a passo veloce o gite in bicicletta o nuotate al mare/lago/piscina, non avrai brutte sorprese. Riguardo gli sgarri, mangiare fuori non significa necessariamente prendere dall’antipasto al dolce: usa sempre il buon senso e non avrai brutte sorprese.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGonfiore addominale
Articolo successivoPeso degli alimenti
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.