Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Aggiungo il vino ma elimino la colazione

Aggiungo il vino ma elimino la colazione

CONDIVIDI

consumo 300 ml di vino al giorno. la dieta va  cambiata? da dire che a colazione e spuntini prendo solo il caffè Francesco

Risposta

Caro Francesco, un vino di bassa o media gradazione può essere inserito nella sana alimentazione. C’è da aggiungere però che, dovendo tu dimagrire, così facendo rischi di aumentare l’apporto calorico della dieta, visto che l’alcol ha 7 calorie per ogni grammo; per cui, se non è un enorme sacrificio, riduci il vino a 200 ml (diviso nei due pasti). È poi sconsigliato fare colazione con un solo caffè: mangiare al mattino è una sana abitudine che aiuta a dare energia alla giornata e a non arrivare ai pasti successivi affamati, rischiando di mangiare più del necessario. Il vino può essere aggiunto anche se fai regolarmente la colazione proposta da Melarossa: se non ti concederai ulteriori sgarri il danno sarà limitato e il dimagrimento non dovrebbe rallentare troppo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSono perennemente a dieta
Articolo successivoCosa mangio al bar?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.